E’ tornata Valeria per completare il suo intervento sull’orientamento al lavoro.

  • E’ necessario ricordare alla persona che si intraprende un percorso di ricerca insieme, ma che comunque la sua determinazione è un elemento necessario al fine di rendersi autonomo e capace.
  • Per quantro riguarda gli strimenti utilizzabili, sono stati proposti: LA NEWSLETTER DEL CENTRO PER L’IMPIEGO, I GIORNALI CON LE OFFERTE DI LAVORO, LE OFFERTE DELLE AGENZIE INTERINALI DEL TERRITORIO – da leggere insieme agli utenti e sfruttare in modo idoneo a seconda dei casi. Lo scopo è quello di rendere le persone capaci di consultare autonomamente talio strumenti di ricerca.
  • Un ulteriore passo nella ricerca può essere fatto sfruttando le risorse che il territorio offre. Per questo potrebbe essere utile organizzare elenchi di aziende, agenzie, parrocchie, centri di formazione …ecc. al fine di sfruttare l’autocandidatura con la lettera di presentazione e il curriculum di cui avevamo già parlato in precedenza.

Tra tutto il materiale che ci è stato inviato, abbiamo apprezzato il file di excel dove inserire i dati degli utenti in modo chiaro e sintetico per averli sempre a disposizione.

Pubblicheremo il file completo e lo aggiorneremo periodicamente.

Operatrici Migrapoint-

SECONDO INCONTRO DI FORMAZIONEultima modifica: 2009-02-27T16:59:00+01:00da migrapoint
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation